Il nuovo volantino trimestrale del CSOA il Molino, si tratta di un fotomontaggio di due fotografie scattate da Neth, un cielo leggermente nuvoloso e il faccione che trova posto all’ingresso del centro, ottenuto da una cisterna modificata da Luca Minotti.
Luca, in questo periodo sta esponendo alcune sue fotografie risalenti al 1997 all’archivio Donetta a Corzoneso. Fino al 12 maggio è possibile (e vale la pena) visitare questo reportage dello stabile industriale della ex-monteforno (Von Roll) a Bodio, prima che venisse smantellato, smontato ed inviato a pezzi in Asia a "Tanjung Priok". "Un apparato produttivo condannato alla globalizzazione"
Anche Arums ha dedicato un post sul suo blog a questa esposizione.
Video: il servizio del quotidiano
Dalla presentazione ufficiale:
Luca Minotti nato a Bellinzona nel 1966. A metà anni novanta ha iniziato la sua ricercaartistica come fotografo autodidatta. Ha ricevuto il premio 1997 di fotografia, concorsoorganizzato dalla Società Ticinese di Belle Arti, mentre nel 1998 ha ricevuto il premio federale delle arti applicate sezione fotografia. Nel 2000 ha realizzato negli stabili della ex Monteforno "equilibri" 9 sculture in acciaio digrandi dimensioni. In seguito ha prodotto una seriedi mobili e oggetti di design in acciaio.Dal 2002 si è mosso nel mondo della subcultura dove ha realizzato performances,installazioni, design post industriale, sculture funzionali e contributi vari. Nel 2003, 2005, 2006, 2007 ha partecipato al Robodock festival di Amsterdam. Nel 2007 ha lavorato a Mannheim con Robodock crew, le compagnie teatrali russe Derevoe AKHE, alla produzione della 6 giorni di teatro e performances "the wheel of power".