Tu che fai una scuola di cinema potresti masterizzarmi un dvd?

Tattaratà… dopo la scoppiettante serata tiKINÒ, sono online tutte e quattro le puntate della sitcom per il web “Tu che fai una scuola di cinema potresti masterizzarmi un dvd” realizzata nelle scorse settimane dalla C’hai un franchetto production e amici (qui il progetto).

Le si possono guardare su youtube o, per chi ha fatto una scuola di cinema, su vimeo.

Se avete voglia di farci sapere che ne pensate, i commenti sono a vostra disposizione.

Presentazione:

tre personaggi abitano in un appartamento da studenti di cui si vede solo il salotto con divano direzionato verso la camera, una piccola scrivania con computer, e una specie di cucinino con tavolo sul retro. Non si capisce come è disposto il resto della casa.

La casa è il “palco” su cui vengono messe in scena le varie situazioni, con abbondante uso di oggetti scenici. Di puntata in puntata viene “sconvolta” e riarredata (nonostante rimangano alcuni punti saldi che la rendono riconoscibile) per assecondare i progetti del terzetto. Quasi sempre legati alla realizzazione di video e cortometraggi. Quasi tutte le scene sono registrate in questo ambiente tranne qualche spezzone “flashback” ricorrenti girati in altri luoghi (l’ufficio del direttore, la scuola, esterni).

Stefano e John (25enni) frequentano una scuola di cinema dalle dubbie referenze, è quindi il cinema, o meglio l’ambizione di fare cinema, gli stereotipi di chi ambisce a far un mestiere di questo tipo, assieme alla convivenza sotto allo stesso tetto, sono i temi centrali della serie. Flavio è più anziano (30enne), lavoratore precario, non si interessa di cinema ma viene suo malgrado coinvolto nelle discussioni dei due inquilini. I tre si confrontano su temi e situazioni diverse con un taglio ironico e divertito.

Ecco l’elenco dei video realizzati:

– Sigla – di Samuele Barbarossa

– Puntata 1 – Gelato al cioccolato

– Puntata 2 – Il concorso

– Puntata 3 – Il futuro è verde

– Puntata 4 – Inglish curs

– Backstage – di Laura Donato

– Foto di scena e di backstage

E qui i credits completi. Grazie a tutti!

2 commenti su “Tu che fai una scuola di cinema potresti masterizzarmi un dvd?”

I commenti sono chiusi.