Tattaratà… dopo la scoppiettante serata tiKINÒ, sono online tutte e quattro le puntate della sitcom per il web “Tu che fai una scuola di cinema potresti masterizzarmi un dvd” realizzata nelle scorse settimane dalla C’hai un franchetto production e amici (qui il progetto).
Le si possono guardare su youtube o, per chi ha fatto una scuola di cinema, su vimeo.
Se avete voglia di farci sapere che ne pensate, i commenti sono a vostra disposizione.
Presentazione:
I tre personaggi abitano in un appartamento da studenti di cui si vede solo il salotto con divano direzionato verso la camera, una piccola scrivania con computer, e una specie di cucinino con tavolo sul retro. Non si capisce come è disposto il resto della casa.
La casa è il “palco” su cui vengono messe in scena le varie situazioni, con abbondante uso di oggetti scenici. Di puntata in puntata viene “sconvolta” e riarredata (nonostante rimangano alcuni punti saldi che la rendono riconoscibile) per assecondare i progetti del terzetto. Quasi sempre legati alla realizzazione di video e cortometraggi. Quasi tutte le scene sono registrate in questo ambiente tranne qualche spezzone “flashback” ricorrenti girati in altri luoghi (l’ufficio del direttore, la scuola, esterni).
Stefano e John (25enni) frequentano una scuola di cinema dalle dubbie referenze, è quindi il cinema, o meglio l’ambizione di fare cinema, gli stereotipi di chi ambisce a far un mestiere di questo tipo, assieme alla convivenza sotto allo stesso tetto, sono i temi centrali della serie. Flavio è più anziano (30enne), lavoratore precario, non si interessa di cinema ma viene suo malgrado coinvolto nelle discussioni dei due inquilini. I tre si confrontano su temi e situazioni diverse con un taglio ironico e divertito.
Ecco l’elenco dei video realizzati:
– Sigla – di Samuele Barbarossa
– Puntata 1 – Gelato al cioccolato
– Puntata 3 – Il futuro è verde
– Foto di scena e di backstage
E qui i credits completi. Grazie a tutti!
Devi vedere le unghie dei piedi…
“Nelle puntate precedenti…”
LOL
Carinoooo Olmo ti son cresciuti i capelli :)))