Il biscotto definitivo

cantuccini 2

Volevo dirvi e darvi la mia opinione sul “biscotto definitivo”. Se del “biscotto preferito” si è parlato tanto, la questione “biscotto definitivo” rimane sempre in secondo piano. Il “biscotto definitivo” è quel biscotto che, se qualcuno ti imponesse di scegliere un solo tipo di biscotto da mangiare ad ogni colazione di ogni giorno che nostrosignore manda in terra, tu sceglieresti quello. Appare chiaro che se magari come “biscotto preferito” da mangiare, ogni tanto, magari anche spesso, ma sempre e solo quando ne ho voglia, faccio un tipo di scelta (nel mio caso gli spitzbuben con il loro sontuoso ripieno di marmellata), per quanto riguarda il “biscotto definitivo” devo fare ragionamenti di altro tipo. Gli spitzbuben alla lunga possono anche stancare. Sono buoni certo, buonissimi, ma dopo dieci giorni la marmellata rossa ti esce dagli occhi. Il mio “biscotto definitivo” sono i cantucci di Prato. Penso che potrei mangiarne tutti i giorni per sempre.

> Per la ricetta vi rimando al blog di mia sorella