La meravigliosa leggenda dei Fratelli Atomica, il nuovo film di Stefano Mosimann. Esercitazione photoshop.
Archivio mensile:Settembre 2010
Pubblicità per la pubblicità
Articolo pubblicato sull’ultimo numero del quindicinale satirico “Il Diavolo”
“Sono un pubblicitario: ebbene si. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma” Frédéric Beigbeder
Parlarsi addosso!
La cifra d’affari annuale dell’industria pubblicitaria elvetica si aggira attorno ai 7 miliardi di franchi. Con questa cifra si potrebbe regalare 311 abbonamenti al Diavolo ad ogni abitante del cantone. Oppure si potrebbero comperare 300 mila dosi di LSD (forse anche di più visto il ribasso di prezzo dato dall’acquisto in grande quantità), oppure regalare a sette persone un miliardo di franchi. Con questa sbalorditiva quantità di denaro si potrebbe assegnare a 14 manager dell’UBS un bonus da 500 milioni. Ecco, direi che avete capito l’entità della cifra e che non servono ulteriori esempi. Continua la lettura di Pubblicità per la pubblicità
Ode alla vacca scozzese
Vacche scozzesi, o vacche scozzesi
grazie per il lavoro che fate
ho letto sul cartello
vicino al cancello
che grazie alla vostra stazza leggera
vi prendete cura dei pascoli magri e scoscesi
senza rovinarli.
Siete leggere e delicate
e vi accontentate di poco
siete le farfalle fra le mucche. Continua la lettura di Ode alla vacca scozzese
Fotografie dal set di Jump
Ho finalmente scaricato le fotografie salvate sulla carta della D40 e mi sono apparsi un sacco di frammenti delle settimane passate nelle Centovalli sul set del film “Jump“.

